Trucco del tovagliolo: ecco come pulire la tua carrozzeria in un attimo e senza spendere un solo centesimo di euro I Non ci crede nessuno ma è vero
Oggi vi sveliamo come funziona il trucco del tovagliolo per pulire la propria automobile in pochi minuti senza spendere neanche un centesimo. Molti non ci credono ma in realtà è possibile.
Ci sono due tipi di persone, quelli che ogni settimana vanno a lavare la propria auto all’autolavaggio a gettoni e quelli che dentro l’auto trovano addirittura il cartone della pizza mangiata il mese precedente. L’esempio potrebbe forse essere un pò drastico ma era per far capire il punto.
A prescindere dal gruppo di appartenenza, chi prima chi dopo, si ritroverà a dover pulire la propria auto, adottando svariate tecniche. C’è chi la porta dai professionisti, chi va in uno dei vari autolavaggi a gettoni e chi la lava direttamente nel vialetto di casa, qualora la situazione glielo permettesse.
Siamo sicuri però che quasi nessuno di voi conosce il trucco del tovagliolo per pulire la vostra auto in un attimo senza spendere neanche un centesimo in panni super costosi. Non ci credete eppure è possibile.
Come pulire la carrozzeria dell’auto
Prima di proseguire, volevamo sfatare un mito, in quanto c’è chi utilizza i tovaglioli per pulire la carrozzeria dell’auto, pensando di preservare la vernice. In realtà il tovagliolo in questo caso è sconsigliato in quanto potrebbe creare segni o aloni sulla superficie.
Come consigliano gli esperti, per lavare la carrozzeria potete o usare i prodotti reperibili in commercio ideati proprio a questo scopo o acqua e sapone. Una volta passato tutto l’esterno dell’auto, sciacquate con dell’acqua e in questo caso asciugate o con un panno morbido o con una maglietta vecchia di cotone, facendo attenzione a non lasciare segni. C’è chi poi passa anche la cera come ultima passata.
@bassmotor La prueba de la servilleta… 😱 ¿Alguna vez habeis pensado lo mismo? 🤔 #limpieza #asiento ♬ original sound – Diego de BassMotor
Il trucco del tovagliolo per i sedili
Ma se il tovagliolo non lo usate nella carrozzeria dell’auto dove dovete impiegarlo? Come mostra il TikToker spagnolo Diego de Bassmotor, il tovagliolo lo dovrete usare sui sedili in pelle (o finta pelle) del vostro veicolo. In pratica dovrete spruzzare il detersivo apposito per i sedili dell’auto e passare un tovagliolo bianco sulla superficie, se mostrerà tracce di sporco allora saprete che è arrivato il momento di pulire gli interni della vostra 4 ruote.
Qui il tiktoker mostra come in seguito andrà a lavare il sedile con i vari prodotti in commercio e andrà a grattare con una spugna, in seguito asciugherà il sedile e alla fine passerà nuovamente il tovagliolo e questa volta, la superficie del panno sarà completamente bianca. Provateci anche voi seduta stante e ricordatevi che anche i sedili interni, per igiene andrebbero lavati spesso.