Truffa dell’estate: ecco cosa vi lasciano sotto il tergicristalli I Siete nei guai se succede: ma si può evitare il peggio così
Attenzione alla nuova truffa dell’estate, ve lo lasciano sotto il tergicristallo e iniziano i “dolori”, in quanto i ladri se le inventano tutte, ma se fate questa procedura lo potete evitare.
È difficile vivere in tranquillità in questi ultimi anni in quanto i cittadini sono sempre bersagliati dalle mille truffe che i delinquenti si inventano per portargli via i loro averi. Diventano ingegnosi ogni giorno che passa e grazie alla tecnologia riescono a essere molto più pressanti rispetto ai tempi passati.
Per questo oggi giorni bisogna diventare diffidenti al 100%, ogni azione o richiesta sospetta va verificata alla fonte, non fidatevi di nessuno soltanto così potrete sperare di salvaguardarvi da questi “geni del male”.
Attualmente c’è una nuova truffa dell’estate che sta colpendo moltissimi guidatori, se vi trovate questo sotto il tergicristallo siete stati presi di mira, ma potrete evitare il peggio seguendo queste semplici e tempestive istruzioni.
Le truffe che colpiscono gli automobilisti
Gli automobilisti ultimamente sono continuamente vessati dei truffatori, i quali si inventano ogni giorno una modalità nuova per imbrogliare il povero guidatore, il quale non fa in tempo a salvaguardarsi da un raggiro che subito ne arriva un altro dal quale stare attenti.
Ne abbiamo sentite di ogni ultimamente, dal trucco delle monetine a quello dello specchietto, per arrivare alla finta multa, alle uova sul parabrezza fino alle finte richieste di aiuto. Insomma, non è un periodo facile per nessuno visti gli aumenti di delinquenza in tutta Italia, questa nuova truffa dell’estate poi è ancora peggio.
La truffa dell’estate che mette in ginocchio le vittime
Questa nuova truffa dell’estate sta prendendo piede un pò ovunque, i maggiori casi per il momento si sono registrati in Spagna, ma tutti quanti devono fare attenzione. Cosa fanno vi starete chiedendo? In pratica i truffatori lasceranno un biglietto sotto il tergicristalli nel quale comunicheranno alla vittima di avergli provocato un danno accidentale all’auto, di contattare quel numero per la comunicazione dei dati da fornire all’assicurazione.
Una volta contattato il numero, i ladri informeranno la vittima di cliccare sul link che gli inoltreranno su WhatsApp per scaricare tutti i dati necessari, in questa maniera, se aperto, prenderanno il controllo del vostro smartphone rubandovi i dati sensibili e anche le carte di credito memorizzate al suo interno. Per questo è fondamentale non cliccare mai nessun link. Se vi fanno richieste strane per telefono, contattate sempre la fonte, in questo caso l’assicurazione e spiegategli il problema. In seguito denunciate immediatamente, solo così i truffatori potranno essere messi con le spalle al muro.