Tutte le news dal mondo dell’auto nella nostra rassegna quotidiana
Tutto quello che vi siete persi nel corso della giornata di oggi ve lo raccontiamo noi. Tutte le notizie più rilevanti dell’universo automotive alla portata di click. E per quanto l’elettrificazione la faccia sempre da padrone, ci sono alcune chicche davvero interessanti.
Un’Alfa Giulia da 1000 cavalli?
Dopo il recente e poco profittevole restyling (almeno dal punto di vista tecnico), Alfa Romeo Giulia è pronta a vestire nuovi panni… ovviamente 100% elettrici. La berlina del Biscione dovrebbe arrivare intorno alla metà del decennio.
La gamma potrebbe prevedere una versione d’ingresso capace di circa 345 CV, passando poi alla variante Veloce in grado di offrire 790 CV. Confermata anche la più sportiva Giulia Quadrifoglio, che metterebbe sul piatto 1000 CV.
Questa variante sarà probabilmente proposta a quattro ruote motrici. E potrebbe avere un assetto simile a quello dell’imminente Granturismo Folgore di Maserati, che utilizza tre motori elettrici.
Cambia muso e contenuti multimediali la Peugeot 508
Peugeot ha aggiornato la sua 508 berlina e 508 SW wagon con la griglia e il badge più recenti dell’azienda, ma entrambi perdono i nuovi motori ibridi leggeri recentemente aggiunti ai SUV 3008 e 5008.
Le compatte del segmento D arriveranno negli showroom a giugno. La gamma motori si compone di turbo benzina tre cilindri, turbodiesel e ibridi plug-in.
Arriva un Land Rover Defender che spacca!
Land Rover non è estraneo ai SUV con motori robusti, e il suo prossimo sarà probabilmente un Defender ancora più sportivo rispetto all’attuale V8, forse chiamato SVX. Versione che dovrebbe essere nuovamente equipaggiata con la stessa unità a otto cilindri, ma ancora più performante che in precedenza. Ma non è pure da escludere che questo Defender SVX sia dotato di una versione del V-8 biturbo da 4,4 litri della BMW che si è già fatto strada nell’ultimo Range Rover e Range Rover Sport.
Altro che SUV!
Honda ha rilasciato un breve video del suo prossimo 2023 CR-V Hybrid Racer, mostrando il suono simile alla F1 del concept e confermando anche che l’auto da corsa ibrida farà il suo debutto ufficiale il 28 febbraio 2023.