Tutte le notizie di auto che hanno caratterizzato la giornata odierna
Non è stato un giovedì particolarmente attivo sul fronte automotive. E per una volta l’elettrico non è al centro dell’attenzione. Alla fine si scopre che le station wagon sono sempre di moda, mentre ci sono vetture che salutano definitivamente la compagnia. E poi c’è chi cambia i piani quando si tratta di motorsport.
La Wagon non si tocca
Il capo del marchio Volkswagen ha promesso una nuova Passat di generazione B9 in vendita in Europa questo settembre. Thomas Schaefer ha anche confermato ad Automotive News Europe che il nuovo modello sarà offerto solo come station wagon, abbandonando la versione berlina.
No F1 per Porsche
Secondo quanto riferito, Porsche ha rinunciato ai suoi sforzi per unirsi alla griglia di F1. Il rapporto arriva tramite The Race, che non cita una fonte ma sembra avere informazioni privilegiate su questo ultimo sviluppo.
La Clubman ci saluta
La Mini Clubman ci lascia con un’edizione speciale limitata a 1.969 esemplari. I modelli Final Edition sono disponibili in tre colori: Nanuq White, Enigmatic Black e Melting Silver, con grafiche speciali e badge in Shimmer Copper. I tappetini e il cruscotto presentano un badge serializzato che indica quale dei 1.969 modelli è l’auto, e la scritta “Final Edition” è stampata sui sottoporta e sulla base del volante.