Un cane si mette alla guida e supera il limite di velocità
Per evitare una multa c’è chi sarebbe disposto a qualunque cosa, anche a… far guidare il proprio cane. Pensate a ciò che possono aver pensato gli agenti di polizia slovacchi quando si sono trovati di fronte l’immagine immortalata da un autovelox di un cane al volante si una Skoda che viaggiava 11 km/h sopra il limite nella città di Sterusy, in Slovacchia.
La foto è stata pubblicata su Facebook, scatenando l’ilarità generale. Invece dell’immagine dell’autista, davanti all’obiettivo del radar si mostra il muso di un cane da caccia marrone. “Signor cane, ha superato il limite di velocità, favorisca i documenti per favore”, è il commento ironico della polizia slovacca.
Naturalmente la storia è andata un po’ diversamente. Fermato dalla polizia, il proprietario del cane, un uomo di 31 anni, ha affermato che il cane gli è improvvisamente saltato sulle gambe. Anche se così fosse, per trasportare un animale in auto è necessario prendere alcune accortezze, che evidentemente in questo caso non sono state seguite. L’uomo è stato quindi multato sul posto per la violazione del codice della strada.