Un enorme serpente esce da un’auto in autostrada
Cosa fareste se viaggiando vi trovaste di fonte un’auto sul cui posteriore è “aggrappato” un enorme serpente? Se la risposta è “prenderei il telefono per fare una foto” la pensate come la persona che lo scorso 3 luglio ha avvistato un grandissimo pitone letteralmente appeso alla vettura di fronte.
È accaduto lo scorso 3 luglio su un’autostrada cinese a Yiyang, nella provincia di Hunan. Le immagini mostrano un gigantesco serpente arrotolato sul retro di un veicolo bianco – dovrebbe trattarsi di una Toyota Yaris L, un modello destinato al mercato cinese.
Una scena da film
Il temerario animale domestico sembra essere uscito dall’interno dell’auto attraverso un finestrino, facendosi strada verso il paraurti posteriore. Evidentemente il guidatore non se n’è accorto e dopo qualche chilometro il pitone birmano di colore giallo è caduto e si è reso necessario il soccorso da parte del personale dell’autostrada. Fortunatamente le conseguenze sull’animale non sono state gravi ed è stato curato da un veterinario solo per alcune lievi ferite.
“Il serpente è probabilmente l’animale domestico del proprietario dell’auto, visto che è uscito dal finestrino”, ha detto il guidatore che ha immortalato la scena. La polizia cinese starebbe ora cercando di risalire al proprietario della vettura bianca.