Le incredibili prestazioni MegaRexx ora sono disponibili per 10 persone
MegaRexx ci ha abituati a dei mezzi incredibili Ford, che la stessa casa dell’ovale blu non metterà mai in produzione. Anche se l’ultima creata è la più selvaggia mai vista, specialmente tra gli autocarri, soprattutto se si pensa che può trasportare fino a 10 persone. È basato su di un Ford F-250 Super Duty Crew Cab Long Wheelbase XLT 4×4 dello scorso anno, 2022. La sua carrozzeria è composta da due parti – una per la zona anteriore del mezzo e una per l’ex cassone – con il tetto in alluminio e i lunghi finestrini laterali sono colorati.
All’interno, per ospitare 10 persone, ci sono quattro file di posti a sedere (2-3-2-2). La terza fila è la più confortevole, ci sono infatti sedili avvolgenti, mentre nell’ultima i sedili sono pieghevoli elettrici recuperati dalla Ford Expedition. L’intero abitacolo è riscaldato grazie ad un riscaldatore alimentato a diesel. Ma i comfort per i passeggeri non sono finiti qui. C’è infatti un sistema di infotainment SYNC 3 da 8 pollici con FordPass Connect e un illuminazione interna ambient a LED.
Le attenzioni però non sono solo unicamente per i passeggeri, infatti per il conducente il viaggio è reso più sicuro grazie ad alcune funzionalità. Non dimenticandosi delle dimensioni, infatti, sono stati inseriti il monitoraggio degli angoli ciechi con avviso di traffico trasversale, telecamera e sensori per la retromarcia.
Nell’allestimento sono comprese molle elicoidali anteriori progressive della Carli da 4,5 pollici e molle a balestra progressive per il posteriore, sempre Carli. Gli ammortizzatori sono con serbatoio Fox Back Country 2.0 con specifiche Carli. Invece, i cerchi sono da 20 pollici e in alluminio, per pneumatici da camion Michelin da 46″x15.5″.
Sotto al cofano c’è un V8 turbodiesel da 6,7 litri (lo stesso si trova anche nel MegaRexx Megaraptor 7) e produce 475 CV e una coppia da 1.420 Nm. Ha una trasmissione integrale 4×4 e un cambio automatico a ben 10 rapporti. Inoltre, MegaRexx afferma che può trainare fino a 9 tonnellate. Il prezzo di questo mezzo è di 195.000 dollari (circa 180.000 euro) e qualora stessi pensando a un Ford da 10 posti questa è forse l’unica soluzione. Perché dalla fabbrica l’unico che si avvicina a questo è l’Expedition Max, ma di posti ne ha solo otto.