Un pick-up Mercedes-Benz X 350d è stato trasformato in un veicolo a 6 ruote
Classic Youngtimers Consultancy ha appena svelato una versione “Black Edition” molto particolare, a sei ruote, del pick-up X 350d di Mercedes-Benz. Con una serie di profonde modifiche, questo veicolo introdotto nel 2017 non è mai riuscito a prendere piede, tanto che il brand ha scelto di staccargli la spina l’anno scorso.
Tuttavia, Classic Youngtimers Consultancy non si è persa d’animo. E, visto un veicolo con il quale poteva divertirsi, ha preso ispirazione dalla rarissima G 63 AMG 6×6, per rivedere il corpo del modello e aggiungere un terzo set di ruote.
Come se non fosse sufficiente, il pick-up è stato poi equipaggiato con una griglia della AMG GTR, protezioni per le porte, cerchi in lega personalizzati e molto altro ancora. Sotto il cofano si trova invece un motore V6 turbodiesel da 3.0 litri. Accoppiato a una trasmissione automatica a sette velocità, può generare 255 CV di potenza. Non è dunque un supertruck, che ha bisogno di circa 750 CV per qualificarsi come tale, ma è pur sempre un veicolo con cui fare i conti.
Chiunque sia interessato ad aggiungere la 6×6 modificata al proprio garage farebbe bene a contattare Classic Youngtimers il prima possibile. La concessionaria ha infatti chiarito che questa “Black Edition” sarà un pezzo unico, al prezzo di circa 129.000 dollari (circa 115.000 euro).