Un pitone di 3 metri si è nascosto sotto il cofano di un’auto
In Malaysia un uomo ha ricevuto la chiamata del proprio meccanico con una notizia… un po’ particolare. A preoccupare il tecnico non era qualche guasto al motore, ma la presenza di un grande pitone reticolato arrotolato sotto il cofano.
A testimoniare il tutto, un utente di nome Sya ha postato su Twitter le foto dell’enorme serpente, affermando al Rakyat Post che suo zio aveva parcheggiato l’auto lungo la strada a Nilai, in Malesia, e aveva preso accordi per farla trainare in un garage il giorno dopo. Il serpente, probabilmente attirato dal calore del motore, è strisciato dentro e si è trattenuto durante tutta la notte.
Scoperta l’insolita presenza, gli operai del garage hanno chiamato i membri del Dipartimento della Protezione Civile locale per rimuovere il pitone, ma “il compito si è rivelato difficile” – ha riferito il giornale. “Il lungo serpente si è rifiutato di muoversi, come un bambino che si rifiuta di alzarsi dal letto per andare a scuola“.
Il video mostra quattro uomini in uniforme sotto la macchina, sollevata da un ascensore idraulico, che tentano senza successo di tirare il pitone fuori dal vano motore. La lunghezza e la circonferenza del serpente non sono state dettagliate nelle notizie, ma alcuni hanno commentato che sarebbe stato lungo almeno 3 metri.
Dopo circa un’ora di lavoro, la squadra del Dipartimento della Protezione Civile è stata in grado di liberare il serpente. Un video postato in seguito mostra il pitone e i suoi soccorritori illesi. Stando alle ultime notizie, il serpente è stato rilasciato di nuovo in natura.