Un V8 della Nascar diventa un tavolino da caffè da quasi 200 kg
Sebbene a qualcuno possa sembrare strano, sul web ci sono molti appassionati che documentano in che modo hanno dato una nuova vita a dei vecchi motori: tra di essi, alcuni veri e propri artisti hanno deciso di trasformare questi componenti in… tavolini da caffè.
Ebbene, su Bring a trailer da qualche giorno è comparso il tavolino che vedete nelle immagini a corredo di questo articolo e che è stato realizzato usando un motore Ford V8 Roush Yates, un propulsore Nascar che non è stato utilizzato per le gare ma come mock-up per un team. Non è noto in che modo il venditore, BensAutomotiveDecor, sia entrato in possesso delle parti del motore, ma è noto che è stato rivestito in colore argento sulla maggior parte della superficie, mentre il nero è stato destinato ai coperchi delle valvole e alle pulegge. Il tavolino mostra inoltre i loghi Roush Yates e Ford. Sono infine stati montati dei piedini aggiuntivi per assicurare che il motore sia stabile sul pavimento e dei montanti metallici imbottiti per sostenere il vetro che ora si trova sopra di esso.
Il vetro è poi dotato di una fessura al centro, attraverso la quale il collettore di aspirazione del motore può sporgere di oltre cinque centimetri, rendendo l’intero design di maggiore effetto.
Per quanto concerne le sue specifiche tecniche, il tavolino misura 107 cm di lunghezza e 81 cm di larghezza, pesa 192 kg e ha già raggiunto una cifra notevole, sebbene sia probabile che il prezzo salga ancora.