Una Bugatti Baby II si mette in mostra in una cittadina svizzera
L’imprenditore olandese Linferd Huismans ha scelto di mettere in mostra la sua Bugatti Baby II utilizzandola per una gita con il figlio di quattro anni nella pittoresca cittadina svizzera di Oberägeri. Prelevato il piccolo dall’asilo, Huismans e consorte hanno scelto di percorrere alcune strade private fino al pittoresco lago di Oberägeri per un pomeriggio di divertimento.
Il viaggio è poi diventato un appuntamento fisso della settimana di Linferd e suo figlio, che si recano al lago per trascorrere del tempo insieme e per esplorare la bellezza della natura circostante. Naturalmente, l’occasione è stata anche utile per permettere a tanti curiosi di dare uno sguardo a questa vettura unica nel suo genere, interamente personalizzata.
Linferd ha infatti commissionato la sua Bugatti Baby II con una serie di dettagli che la rendono un esemplare non paragonabile a nessun altro sulla faccia della Terra: la verniciatura esterna verde si sposa con gli interni in pelle nera e, in quanto modello Pur Sang, la carrozzeria in alluminio modellata a mano è il risultato di ben 200 ore di lavoro artigianale.
Poiché sono state prodotte solo 500 Bugatti Baby II, ogni esemplare deve essere riconoscibile e fedele al proprietario: Linferd aveva in proposito in mente un design specifico per la sua auto, con il tappo di rifornimento appositamente inciso che indica la sua Bugatti Baby II come “041 di 500”, mentre un volante e uno specchietto verniciato esaltano la natura distintiva di questa icona. Come tocco finale, le cinghie in pelle marrone personalizzate adornano l’esterno per un’estetica davvero autentica.
Ricordiamo che la Little Car Company costruisce a mano la Bugatti Baby II nella sua fabbrica di Bicester e che è la stessa società responsabile della produzione delle mini Ferrari.