Una Continental GTC arcobaleno a sostegno della comunità LGBTQ+
Bentley Motors è da sempre stata una grande sostenitrice della comunità LGBTQ+ lo ha confermato ancora una volta. Ha partecipato infatti alla parata del Manchester Pride con una Continental GTC dal rivestimento esclusivo per l’occasione. Colori vivaci e sgargianti caratterizzavano la vettura, proprio per ricollegarsi ai colori del Pride, in modo da riunirsi con lo spirito dell’iniziativa, per celebrare unione e amore.
Il motivo sull’auto decapottabile era a strisce arcobaleno ed è stato per l’intera sfilata l’elemento sorpresa dell’evento, riuscendo a dimostrare grande solidarietà per i diritti delle comunità LGBTQ+. Il Pride a cui ha preso parte, quello di Manchester, è uno tra i più grandi e importanti del Regno Unito e che quest’anno tra le tante celebrava anche i dieci anni dall’approvazione del Marriage Equality Act in Inghilterra e Galles. Promuove un mondo in cui le persone LGBTQ+ siano libere di amare ma soprattutto vivere senza alcun pregiudizio. Promuove una cultura universalmente celebrata. Celebra inoltre anche i progressi conquistati continuando a sensibilizzare l’opinione pubblica e a dare speranza a chi combatte quotidianamente contro la discriminazione.
Di Bentley Motors però non c’era solo l’auto. C’erano infatti anche 75 dipendenti Bentley, contribuendo e rafforzando il messaggio che l’azienda britannica sta cercando di espandere sempre di più.
“La Continental GTC dalle decorazioni colorate al Manchester Pride riflette la diversità dei nostri colleghi, nella sede di Bentley a Crewe e in tutto il mondo. L’inclusione rimane un impegno costante per Bentley”, ha affermato Karen Lange, membro del consiglio di amministrazione delle risorse umane di Bentley Motors.
Ha continuato Rich Morris, artista e designer CGI di Bentley Motors: “Volevo concentrarmi sui classici colori Pride e creare qualcosa di audace e bello ma semplice e diretto allo stesso tempo. Ho deciso di utilizzare i sei colori della bandiera originale del Pride in modo che chiunque veda la Continental GTC capisca immediatamente cosa rappresenta l’auto”.
Ha concluso infine Benjamin McCormick, co-presidente del BeProud Network di Bentley Motors: “Per me, Pride significa essere orgoglioso dei nostri colleghi che camminano per Manchester con i loro cari. Senza paura di essere se stessi. Vogliamo che Bentley sia uno spazio sicuro in cui tutti si sentano a proprio agio. E noi, come rete BeProud, siamo una parte fondamentale di tutto ciò”.