Una DeLorean infestata dai topi ritrovata praticamente nuova
La storia della DeLorean DMC-12 è nota: doveva essere un’auto sportiva in grado di cambiare il settore, ma le sue scarse prestazioni e la bassa qualità costruttiva la fecero diventare un flop clamoroso. Poi arrivò il film Ritorno al Futuro, in cui la DeLorean era trasformata in una macchina del tempo e tutto cambiò: diventò un’icona riconosciuta in tutto il mondo e oggi è rara e molto ricercata.
Una delle circa 9.000 DeLorean prodotte è riapparsa poco tempo fa nel Wisconsin, protagonista di un ritrovamento eccezionale. Praticamente nuova, sul contachilometri sono registrati poco più di 1.500 km, è però rimasta abbandonata in un fienile per diverso tempo: il suo unico proprietario novantenne afferma che non è stata spostata da 5 anni, ma dalle condizioni sembra che sia ferma da un paio di decenni.
La DeLorean abbandonata è comunque in condizioni decenti, se si escludono una serie di problemi collegati all’essere stata ferma per così tanto tempo in condizioni non ottimali. La carrozzeria è ricoperta da uno spesso strato di polvere, il motore V6 non funziona più e l’interno ha visto giorni migliori per colpa anche di un’infestazione di topi.
Sorprendentemente le portiere ad ali di gabbiano si aprono ancora e gli pneumatici originali non sono da buttare. In pratica potrebbe bastare un buon intervento di car detailing per riportare la carrozzeria in acciaio inox della DeLorean abbandonata alla lucentezza originale. E, da appassionati di auto, è quello che ci auguriamo per lei.