Una distrazione e l’auto prende il volo (VIDEO)
Sembra la scena di un film, ma è quanto è accaduto realmente pochi giorni fa negli Stati Uniti, in Georgia per la precisione. Un breve istante di distrazione ed ecco che quello che sembrava un normale viaggio in autostrada diventa un’incidente spettacolare con gravi danni per il veicolo e potenzialmente per i suoi occupanti.
L’incidente è stato condiviso su Reddit dall’utente donaltman3 e sembra provenire da una bodycam della polizia. L’agente era intervenuto a causa di un altro incidente. Per risolverlo era stato chiamato un carro attrezzi che aveva abbassato il suo pianale. Nel filmato si può vedere una berlina che si dirige verso il ciglio della strada: il conducente si era probabilmente distratto per guardare l’incidente da poco avvenuto.
A quel punto il carro attrezzi fa da rampa alla berlina che prende letteralmente il volo, arrivando a circa 3 metri di altezza. L’atterraggio sul fianco naturalmente non è stato morbido. Per fortuna i più grandi danni pare li abbiano subiti i veicoli, l’auto e il carro attrezzi, mentre gli occupanti se la sono cavata con alcune ferite non particolarmente preoccupanti.
Certo, la concatenazioni di eventi che hanno portato l’auto a prendere il volo e a rendere l’incidente così spettacolare è decisamente improbabile. E possiamo anche dire che, tutto sommato, agli occupanti della berlina sia andata anche piuttosto bene: le conseguenze sarebbero state ben peggiori se il pianale non fosse stato abbassato. Tuttavia ci ricorda una volta in più come quando si è al volante sia importante evitare le distrazioni, in particolare quando si viaggia a velocità elevate.