Una Ford Mustang molto elaborata andrà presto all’asta
Se vi piacciono le Ford Mustang molto modificate, potrebbe interessarvi l’asta di Barrett-Jackson che la prossima settimana interesserà un esemplare del 1965 che combina uno stile classico con le tecnologie moderne.
Questa speciale Mustang è alimentata da un V8 Roush IR da 7,0 litri molto modificato di cui la casa d’aste non rivela la potenza. Sappiamo però che è accoppiato a un cambio manuale a 5 rapporti con una frizione a tripla piastra McLeod, un albero di trasmissione personalizzato e un differenziale Ford da 9 pollici. Tutte caratteristiche che donano alla vettura una notevole quantità di grinta.
La muscle car americana monta poi sospensioni anteriori RRS Phase 6, coilover RRS, sterzo a pignone e cremagliera RRS GT e bracci inferiori rinforzati. Sono inoltre presenti pinze dei freni RRS anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro.
Se sotto il vestito la Ford Mustang è stata molto modificata, anche l’esterno ha subito lo stesso trattamento. Infatti la carrozzeria è formata da nuovissimi pannelli in acciaio e i paraurti sono stati personalizzati. Modificati anche i pannelli sottoporta, i passaruota e le prese d’aria dietro i finestrini laterali. Ci sono poi vetri oscurati, fari a LED, un tappo del serbatoio personalizzato, maniglie su misura e una bella ginitura in vernice PPG Blurple.
Numerose modifiche sono state apportate anche all’abitacolo della Mustang, tra cui rivestimenti in pelle Nappa, cruscotto personalizzato, consolle centrale modificata, sedili su misura, sistema Vintage Air, quadranti digitali, alzacristalli elettrici e interruttori ricavati dal pieno.