Una Lamborghini Huracan è stata fatta esplodere per generare 999 NFT
Un artista ha fatto esplodere una lussuosa Lamborghini Huracan con l’obiettivo di generare ben 999 NFT, ossia i moderni token non fungibili.
Nel corso degli ultimi tempi, questo sistema di blockchain ha fatto segnare una crescita notevole e c’è chi è pronto a trarne profitto. L’artista, noto con lo pseudonimo di Shl0ms, ha pubblicato il video della fragorosa esplosione, dalla quale sono stati tratti numerosi piccoli filmati.
Lamborghini Huracan, come saranno utilizzati i 999 NFT
I 999 NFT tratti dall’esplosione della Lamborghini Huracan saranno utilizzati in varie modalità. 888 piccoli pezzi saranno utilizzati per varie aste online di NFT, mentre gli altri 111 verranno proiettati verso altri tipi di progetti.
Shl0ms ha rilasciato un’intervista a Fortune e dichiarato che coloro che compreranno gli NFT pubblici riceveranno solo video a 360°, ma non i pezzi veri e propri della vettura. Infatti, le componenti della Huracan distrutte resteranno in deposito e al massimo potrebbero diventare oggetti da esposizione. Ogni offerta avrà inizio da una base di 0,01 Ether, pari a circa 26 dollari. Tuttavia, per recuperare la cifra spesa per l’acquisto e l’esplosione della Lamborghini Huracan, ossia 250 mila dollari, si spera che la vendita all’asta risulti molto più produttiva.
I proventi dell’asta serviranno per il finanziamento di nuove installazioni artistiche pubbliche. Ogni elemento dell’esplosione scaturisce da una cura minuziosa. Per ottenere i migliori risultati, il team che si è occupato del progetto ha fatto saltare in aria una vettura di prova e portato avanti due settimane di appositi test. Una squadra di professionisti ha posizionato le cariche a bordo della Lamborghini con la massima attenzione, al fine di evitare di mettere in seria crisi l’ambiente circostante.