Una Mazda RX-7 del 1992 mai guidata è in vendita a 159.000 euro
La Mazda RX-7 FD è considerata una delle più belle auto giapponesi degli anni ’90. Così, quando un esemplare di questo modello, a km zero, è finita in vendita al prezzo di 159.000 euro, ha immediatamente catturato l’attenzione di ben più che qualche collezionista.
Questa Mazda RX-7 del 1992 è attualmente in vendita sul sito tedesco mobile.de, con il proprietario che dichiara che il veicolo non è mai stato usato su strada, ma solo guidato intorno alla sala espositiva. Anche se non è possibile confortare tale affermazione, i 764 km che appaiono sul contachilometri e le condizioni sorprendenti degli esterni sono una prova che le condizioni del mezzo sono comunque ottime.
Secondo l’annuncio, questa è stata la prima Mazda RX-7 che ha raggiunto i lidi statunitensi nell’aprile 1992. Invece di essere guidata, ha passato la maggior parte del suo tempo in un garage chiuso in Germania come parte di una grande collezione di auto. Conservarla in un ambiente con temperatura e umidità controllate, con l’aiuto di rivestimenti protettivi sul telaio e sulla carrozzeria, ha mantenuto i suoi componenti meccanici inutilizzati in condizioni perfette.
La vernice esterna rossa è praticamente nuova, così come la tappezzeria in pelle nera all’interno dell’abitacolo. Sotto il cofano troviamo un motore rotativo di serie da 1,3 litri con turbo sequenziale che produce 236 CV (76 kW). La potenza viene inviata alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a cinque velocità con l’aiuto di un differenziale a slittamento limitato. I comfort includono anche un sistema audio Bose con un lettore CD, aria condizionata manuale e un tettuccio apribile.