Home » News e novità auto » Una Rimac Nevera viene tamponata da una moto in California

Una Rimac Nevera viene tamponata da una moto in California

Brutte notizie per Rimac. La società ha infatti recentemente annunciato che avrebbe portato due esemplari della Nevera alla Monterey Car Week ma – a quanto pare – sembra che uno di essi sia rimasto coinvolto in un incidente in California. Un video mostra infatti la hypercar da 2,5 milioni di dollari pochi istanti dopo essere stata tamponata da una Yamaha in circostanze sconosciute.

Il filmato sostiene che il motociclista stava guidando in modo spericolato sull’autostrada della costa del Pacifico prima dell’incidente. I danni e la posizione della moto sulla strada suggeriscono che la collisione sia avvenuta a bassa velocità. Il pilota della due ruote – che indossava casco, guanti, giubbotto e stivali – si intravede seduto sulle ginocchia, probabilmente nel tentativo di riprendersi dallo shock.

Il conducente e il passeggero della Rimac Nevera si sono fermati per verificare la situazione e nessuno sembra essersi fatto male. Per quanto riguarda l’hypercar, si notano alcuni graffi sul pannello posteriore in fibra di carbonio.

I più attenti hanno anche notato che la Nevera che si vede in foto è verde, facendo intuire che si tratti del primo esemplare uscito dalla linea di produzione. È altresì interessante notare come una delle persone che appaiono nel video sembri essere il collaudatore di Rimac Automobili, Miroslav “Mrgud” Zrnčević, spesso intravisto al volante della hypercar.

A questo punto non ci rimane che sperare che l’azienda croata abbia portato in California alcuni pezzi di ricambio per la Nevera e che ci sia abbastanza tempo per le riparazioni prima del debutto nordamericano, che avverrà la prossima settimana al Quail…