Lunaz elettrifica per un hotel la Rolls-Royce di Sophia Loren
L’ultimo progetto di Lunaz, azienda inglese che si occupa di modernizzare e migliorare auto, è stato proprio quello di rinnovare e aggiornare una Rolls-Royce Silver Cloud II. Il progetto storico – l’auto è stata costruita per la prima volta nel 1960 – gli è stato incaricato dall’Hotel Largo di Porto (Portogallo). Dell’originale rimane abbastanza poco, nemmeno il motore a combustione visto che ora ne ha uno elettrico, si potrebbe azzardare quindi che sia rimasta unicamente la sua silhouette.
Sia internamente che esternamente la Silver Cloud II ora è migliorata. La carrozzeria è stata rifinita con una colorazione bicolore, color roccia nella parte superiore e color oro nella parte inferiore. Gli interni sono in pelle color salvia con i classici dettagli in radica che la contraddistinguono. La sua connessione con l’attualità e i temi caldi del momento ambientali però non sono finiti qui. I tappetini, infatti, sono realizzati con un materiale proveniente da reti da pesca in nylon riciclato. In più il supporto per i tappetini stessi è realizzato con plastica oceanica riciclata. Per quanto riguarda il motore, invece, come in tutti gli altri progetti di Lunaz, quello a benzina originale è stato rimosso e sostituito con una versione elettrica progettata appositamente per la Silver Cloud II.
Una caratteristica che gli uomini della Lunaz non hanno voluto perdere durante la lavorazione di questa Rolls-Royce è stata proprio quella di comfort e relax. Essendo infatti un’auto destinata principalmente all’utilizzo con autista, Lunaz ha deciso di integrare alcune caratteristiche nei sedili posteriori che la elevassero ancora una volta di livello. Sono stati introdotti sedili riscaldati, un sistema audio compatibile con Android e Apple Carplay appositamente progettato e punti di ricarica USB/USB-C. Ovviamente sono state sviluppate anche migliorie per il conducente, che può ora beneficiare di controlli migliorati, telecamere di parcheggio, uno schermo da 6 pollici sul cruscotto, il freno di stazionamento elettronico e il cruise control.
David Lorenz, fondatore di Lunaz, ha dichiarato: “Ogni Rolls-Royce elevata da Lunaz ha una storia unica da raccontare, ma pochi possono eguagliare questa eccezionale Rolls-Royce Silver Cloud II. Costruita nel 1960 , la sua prima proprietaria è stata la famosa attrice italiana, Sophia Loren. Nell’elevare questo classico storicamente importante a un’alimentazione completamente elettrica, siamo rimasti fedeli al suo spirito e scopo originali. Abbiamo utilizzato le tecnologia più avanzate disponibili per trasportare i passeggeri in perfetta serenità, privacy e comfort. Con questa vettura e altri veicoli realizzati nell’ambito del Programma Lunaz Hotel, consentiamo ai principali operatori alberghieri di aggiungere una nuova dimensione all’esperienza dei loro ospiti”.
Programma Lunaz Hotel
Lunaz ha creato un vero e proprio programma dedicato agli hotel di lusso di tutto il mondo. L’hotel portoghese infatti non è il primo a commissionare la trasformazione di auto di lusso classiche – come Bentley e Jaguar – utilizzate per trasportare gli ospiti dell’hotel. Lunaz proprio per questo motivo ha creato un team dedicato di artigiani, designer e ingegneri che si prendono cura di tutte le richieste di personalizzazione delle auto. Possono infatti essere scelti materiali, colorazioni, marchi e inoltre si possono prevedere al loro interno l’inserimento di praticamente tutti i comfort.
Ma non è finita qui… Il programma Lunaz Hotel prevede anche la formazione degli autisti delle auto in oggetto. Si chiama “Chaffeur Academy” e la formazione prevede l’apprendimento di competenze e tecniche necessarie per fornire un servizio all’altezza ma soprattutto sicuro. La formazione è quindi personalizzata e gestita da un team di autisti Lunaz, che comprende anche ex piloti professionisti e autisti qualificati per la protezione e sicurezza.
Sicuramente un’auto all’interno del Programma Lunaz Hotel non è economica: si parte infatti da 640.000 euro, tasse escluse. Però se si pensa ai tipi di hotel che ne fanno parte e della clientela vi soggiorna può valerne davvero la pena.