Una startup italiana progetta una hypercar che supererà i 480 km/h
Una startup romana, la Angelelli Automobili, fondata da Davide Angelelli nel 2015, sta lavorando a un progetto chiamato Superpeformante D-One. E anche se per il momento è poco più di un rendering, il sito della compagnia è ricco di ambizioni per una hypercar che potrebbe attirare molti curiosi.
Tra le caratteristiche di rilievo notiamo infatti come la società dichiari una potenza minima di 1.000 CV (745 kW) grazie alla combinazione di un motore a benzina e dei motori elettrici. L’azienda ritiene addirittura che possa superare i 482 km/h, e che ulteriori allestimenti potrebbero spingere al rialzo le prestazioni: la versione Model S D-One, ad esempio, sarà realizzata con una configurazione ibrida da 1.250 CV.
Entrambi gli allestimenti sono progettati per utilizzare un V6 biturbo che alimenta le ruote posteriori con una coppia di motori elettrici che alimentano le anteriori. A ciò si aggiungeranno due allestimenti ancora più prestazionali, che utilizzeranno un V8 biturbo da 4,8 litri che sviluppa complessivamente 1.350 CV (1.006,7 kW). Il marchio dichiara che l’auto potrà accelerare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi.
Se quest’auto dovesse mai entrare in produzione in qualsiasi forma, le prestazioni potrebbero effettivamente sorprendere il mercato. L’accelerazione dichiarata è infatti per il momento riservata solo a vetture come la Rimac Nevera e la Tesla Model S Plaid. E quel tipo di velocità massima è stata toccata in modo verificabile solo da vetture come la Bugatti Chiron…