Una Tesla Model S Plaid preparata per una gara di Rrag Race
Grazie al lavoro di Bisomoto e Enplugged Performance una Tesla Model S Plaid diventa un “mostro” per le Drag Race
Grazie alla cooperazione di Bisimoto e Unplugged Performance è stata realizzata una Tesla Model S Plaid velocissima per prendere parte a una gara di drag race. Il tutto è iniziato con la sostituzione dei cerchi e pneumatici. Sono stati montati infatti cerchi più leggeri, forgiati, da 20 pollici con pneumatici da 275 all’anteriore e 305 al posteriore. In più, seguendo il regolamento per le competizioni per le auto che superano i 241 km/h nel quarto di miglio sono stati montati un kit per il gancio traino per le emergenze e ovviamente un supporto per il paracadute.
La collaborazione delle due aziende americane ha fatto sì che venisse ottimizzata la trazione dell’auto e che la resistenza venisse ridotta. Le prestazioni finali dell’auto non sono ancora state pubblicate, anche se Unplugged ha pubblicato un’immagine in cui si vede quanto ha impiegato l’auto a percorrere 1/8 di miglio: poco più di 6 secondi.
Anche se ultimamente Unplugged ha realizzato un kit chiamato “Dark Night Tesla” per la carrozzeria, dalle immagini fino ad ora pubblicate non sembra che la Tesla Model S Plaid in questione lo abbia. Dalle foto però si notano le sospensioni ribassate, e una livrea con i nomi delle due aziende coinvolte nel progetto. Aspettiamo quindi di vedere se, al battesimo in pista, la Model S Plaid gli verranno apportate altre modifiche.
Bisi Ezerioha, amministratore delegato della Bisimoto, sta documentando ogni fase del progetto caricando immagini e video sui loro canali social. L’auto verrà presentata ufficialmente all’Electrify Expo di Miami proprio questo weekend, dove verrà svelata la sua estetica definitiva così come le sue prestazioni.