Una Toyota Prius è stata colpita da un fulmine [VIDEO]
Chi ha visto il film Ritorno al futuro sa molto bene che un aspetto fondamentale del film è determinato dalla presenza di una DeLorean – ecco come sarà la nuova – che incanala l’energia di un fulmine per permettere a lei e a Marty McFly di viaggiare nel tempo.
Ebbene, non siamo in Ritorno al futuro ma una Toyota Prius è stata realmente colpita da un fulmine. Nessun viaggio nel tempo ma, di contro, un arresto praticamente immediato del veicolo e qualche danno che potrà essere riparato in officina.
Ma cosa è accaduto?
Due “cacciatori di tempeste”, High Risk Chris e More Pi, hanno inseguito dei tornado in Iowa e sono stati sorpresi da forti temporali. Guidata da More Pi, la Toyota Prius di seconda generazione è stata effettivamente colpita da un fulmine, mentre High Risk Chris filmava l’incidente.
Il fulmine è così veloce che è difficile vederlo. Tuttavia, il filmato è rallentato per garantire una visione più chiara.
Così facendo, è possibile vedere il fulmine che si abbatte sul veicolo, con le fiamme che si sprigionano da esso. Il fulmine colpisce l’antenna della Prius, causando scintille e fiamme che rimbalzano sul tetto.
Dopo l’accaduto, More Pi è uscito dal veicolo per valutare il danno: il fulmine ha infatti strappato via il rivestimento dell’antenna, esponendo i circuiti. Ha poi precisato che ci vorrà circa una settimana prima che la concessionaria possa dare un’occhiata all’auto.