Una smart fortwo in versione Monster Truck è in vendita
I più accaniti appassionati di motori probabilmente conosceranno il programma Gotham Garage. Serie TV della piattaforma Netflix che mostra quali “follie” è in grado di realizzare proprio l’officina di cui sopra. Realizzazioni che vengono ovviamente messe in vendita per poter passare a progetti sempre impegnativi, ma soprattuto grossi. Così non deve stranirvi che la smart di queste foto sia in vendita presso il sito americano Cars and Bids.
Un vero Monster Truck
La piccola smart fortwo del 2012 è stata completamente stravolta sia nell’aspetto, che nella tecnica, così da alimentare il suo status di fuoristrada. L’auto è infatti provvista di un set di ruote da 30 pollici che calzano su cerchi in acciaio da 15 pollici. L’assetto è stato rialzato di 8 pollici, che corrispondono a circa 20 centimetri. Questo grazie all’impiego di coilover regolabili.
Esteticamente si distingue per la piastra paramotore, ma soprattuto per i passaruota personalizzati che sovrastano le ruote posteriori. Altro tocco tipicamente fuoristradistico, è la gabbia esterna a potrezione della vettura nel caso di ribaltamento. Roll-bar a cui sono stati agganciati una serie di accessori chiaramente off-road: luci a led, tanica di benzina e una pala per scavare, oltre alla presenza del verricello.
Il motore è il piccolo 4 cilindri di origine Mitsubishi, in grado di erogare 71 cavalli di potenza massima. Propulsore associato ad un cambio automatico a 5 rapporti. Motore che di fatto è rimasto invariato rispetto alle specifiche di fabbrica, così come gli interni che sono stati arricchiti di un sistema di infotainment più completo. Al momento le offerte sul portale americano sono intorno agli 8mila dollari per piccola grande smart… fatevi sotto!