Vacanze col risparmio, scegli il noleggio flessibile, la nuova formula che rivoluziona il settore I Sta spopolando in tutta Europa
Impazza il noleggio flessibile, non solo tra le aziende ma anche per chi va in vacanza. Di chi si tratta e la formula che rinnova il settore.
C’è chi preferisce andare in vacanza a giugno, al termine della scuola un viaggetto con la macchina, anche solo pochi giorni, non fa mai male. E l’hai usato. Chi è andato o sta andando a luglio, stessa storia. E sono sempre di più.
Impazza il noleggio flessibile in questa calda estate, nel segno delle vacanze con il risparmio dentro la valigia. Di questo passo sarà così anche per i vacanzieri ad agosto. Sì perché gli automobilisti stanno cercando soluzioni di mobilità per recarsi al mare, in montagna o trascorrere una stagione staccando la spina con la propria famiglia.
Un comportamento cambiato da parte dei consumatori, un vero e proprio trend perché l’acquisto di un’auto non è l’unica opzione, come confermano le associazioni di noleggio. Flessibile e non. Già lo scorso anno si era assistito a questo modus operandi.
A quanto pare la tendenza del 2024 è la stessa, probabilmente anche in maniera incrementata. Sì perché la formula del noleggio per possedere un veicolo che si adatta in ogni momento alle esigenze degli automobilisti è una via da percorrere.
Noleggio e noleggio
In molti casi utilizzare un noleggio flessibile può risultare molto più economico rispetto al rivolgersi a una società di noleggio giornaliero per un periodo da 1 a 3 mesi, soprattutto per le aziende che hanno determinate tipologie di polizze.
Considerando l’aumento esponenziale dei prezzi del noleggio auto aziendale registrato negli ultimi 12-18 mesi, non c’è mai stato un momento migliore per valutare un contratto auto flessibile con noi. Ma cos’è il noleggio flessibile?
Formula magica
Come la maggior parte dei leasing e delle soluzioni a breve termine, anche questa formula di noleggio flessibile presenta pro e contro. Ma gli aspetti positivi superano quelli negativi: nessun impegno a lungo termine a differenza del leasing automobilistico tradizionale, nessuna data di scadenza negli accordi, accesso a veicoli nuovi e quasi nuovi di marchi premium. Basso esborso iniziale, tasse di circolazione e assistenza, in caso di guasto, inclusi.
Nessuna penale per la risoluzione anticipata. Interessante la formula di Arval Flex, pensata per privati, lavoratori autonomi oltre che per le aziende: consente ai clienti di progettare il proprio modello di mobilità, adattandosi alle esigenze della vita personale o professionale. Si può scegliere la durata del contratto (da uno a 12 mesi), il chilometraggio mensile (da 1.000 a 5.000 chilometri) e il modello del veicolo, se nuovo o usato. Questa flessibilità permette di adeguare il prezzo della rata alle preferenze del cliente, premiandone anche la fedeltà. La risposta delle aziende si poteva immaginare, quelle dei privati è una piacevole sorpresa.