Venduta all’asta una Ford Mustang che è un mix di altre Mustang
La Mustang che vede in queste foto è stata venduta all’asta sulla piattaforma Bring A Trailer, ad un prezzo intorno agli 80.000 dollari. Un elevato certo, ma che tiene conto del fatto che si tratta di un mix unico nel suo genere, un’integrazione molto personale di componenti provenienti da diverse auto.
In particolare, i telai anteriore e posteriore provengono da una Mustang GT350 del 2020, rendendo così il veicolo più largo di una 65 originale. L’auto ha anche ricevuto una nuova sospensione anteriore, composta da bracci ad “A” personalizzati e molle elicoidali regolabili di Penske. Nel frattempo, la sospensione posteriore è stata presa in prestito sempre dalla Mustang GT350 del 2020.
Un enorme spoiler anteriore e grandi parafanghi in stile full-metal rendono ancora più particolare il veicolo, che ha anche un cofano in carbonio e un sistema di ventilazione posteriore. Sempre al posteriore troviamo luci posteriori personalizzate e uno scarico centrale a doppio tubo. Il frontale è invece ornato da un massiccio badge Ford, preso da un pick-up. Il veicolo monta pneumatici Yokohama Advan, 315/30 ZR18 su tutti i lati. I pneumatici sono montati su cerchi CCW da 18” che, con il loro design a stella concava e la finitura nera, ben si adattano all’insolito progetto.
Passando poi agli interni, tutto sembra essere orientato per trasferire il piacere e le emozioni di un’atmosfera da gara. Per aumentare la rigidità della carrozzeria, dietro i sedili da corsa in fibra di carbonio di Status Racing è stata installata una grande gabbia di contenimento. Pilota e copilota sono legati con le cinghie, e un display digitale MoTec mostra al conducente tutti i dati telemetrici importanti. Da non dimenticare, naturalmente, il volante sportivo appiattito Sparco, che dà al pilota la sensazione di essere seduto su un’auto da corsa.
Per quanto poi riguarda la propulsione, l’otto cilindri a benzina con cilindrata di 5 litri è di fatto l’unità coyote dei modelli Ford più recenti. Il propulsore è stato ulteriormente ottimizzato a favore di prestazioni più elevate. Il risultato è di circa 500 CV, permettendo alla vettura di competere con le prestazioni delle auto sportive.