Una macchina radiocomandata è diventata più veloce della Tesla Roadster [VIDEO]
I gestori di un canale YouTube hanno creato una macchina radiocomandata che può accelerare più velocemente della Tesla Roadster. O, almeno, questo è quel che sembra dando uno sguardo al video che sotto abbiamo scelto di condividere in questo articolo.
Stando ai dettagli forniti, è noto che la seconda generazione della Tesla Roadster sarà in grado di accelerare da 0 a 100 kmh in 1,9 secondi. Ma una macchina radiocomandata potrebbe fare addirittura meglio?
Grazie ad alcune modifiche evidentemente non marginali, il canale YouTube è riuscito a fornire una risposta positiva, anche se per superare il tempo appena di 1,1 secondi da 0 a 100 kmh della Roadster con il “pacchetto SpaceX” sarà necessario un po’ più di lavoro.
In ogni caso, per raggiungere i suoi obiettivi l’Engineering After Hours doveva fornire all’auto 2.400 watt di potenza per far girare le sue ruote da due pollici a 5.042 giri al minuto e generare oltre 2G di forza. Il miglior risultato è stato un’accelerazione da 0 a 100 kmh in 1,73 secondi, che però scendono a 1,46 secondi quando si calcola lo stesso tempo di rollout della Tesla.
Certo, in questo percorso di sviluppo non sono mancati i problemi, dalla trazione alle ventole integrate per consentire la sostenibilità di tale potenza. Tuttavia, nemmeno questo è servito ad attenuare l’entusiasmo degli sviluppatori, che hanno – a loro modo – tagliato un felice record.