Volkswagen anticipa alcuni dettagli sulla nuova ID.3 ristilizzata
Volkswagen rivelerà pubblicamente la sua nuova ID.3 la prossima primavera. Il modello, giunto alla sua seconda generazione (o meglio al restyling dell’attuale), dovrebbe apportare alcune interessanti novità nel design e negli interni, frutto di una serie di suggerimenti da parte dei clienti, finalizzati a migliorare il prodotto e potenziare il pacchetto di equipaggiamento standard.
In particolare, la nuova ID.3 è dotata dell’ultima generazione di software, a miglioramento delle prestazioni, aggiornabile over-the-air. Inoltre, il pacchetto di equipaggiamento di serie includerà un display da 12”, un pavimento del bagagliaio rimovibile e una consolle centrale con due portabicchieri.
Per quanto riguarda le modalità di ricarica, alcune funzioni come il Plug & Charge e l’Electric Vehicle Route Planner dovrebbero rendere l’esperienza di ricarica nella nuova ID.3 ancora più semplice e comoda. Volkswagen utilizza l’ultima generazione di sistemi di assistenza completamente integrati nella ID.3: saranno disponibili come opzionali il Travel Assist disponibile, lo Swarm Data e il Park Assist Plus con funzione Memory.
I clienti tedeschi possono ordinare i modelli preconfigurati Life, Business, Style, Max e Tour dallo scorso 1 dicembre. Il prezzo di partenza dell’ID.3 Life è di 43.995 euro (IVA inclusa). A causa dell’elevato volume di ordini, i clienti che effettuano l’ordine ora dovrebbero ricevere il loro nuovo ID.3 a partire dal quarto trimestre del 2023.