Il 28 aprile sarà svelata la Volkswagen ID.4 GTX, la nuova sportiva elettrica
Il futuro delle auto sportive sarà anche elettrico. Per questo motivo Volkswagen si appresta a definire i nuovi diktat proprio in virtù di questo cambiamento epocale. Per tale motivo ha definito una nuova sigla – e ovviamente linea – per le vetture sportive elettriche del futuro. Esattamente come un tempo è stato per i modelli GTI e GTE (che al momento non andranno in pensione). Così il prossimo 28 di aprile verrà ufficialmente presentata la nuova GTX.
Si parte dalla ID.4
Le informazioni sono frammentarie, se non che la prima a fregiarsi dell’appellativo GTX sarà proprio la nuova Volkswagen ID.4. “Le lettere GT sono da tempo sinonimo di piacere di guida”, afferma Klaus Zellmer, membro del consiglio di amministrazione e vendita del marchio Volkswagen. “Ora la X sta costruendo il ponte verso la mobilità del futuro. Sostenibilità e sportività non si escludono a vicenda, ma si completano a vicenda in modo intelligente.”
La nuova ID.4 GTX sarà equipaggiata di un secondo motore elettrico destinato all’asse anteriore, pertanto la vettura sarà a tutti gli effetti a trazione integrale.
Nella nuova modalità di guida “Traction”, è attivata in modo permanente, altrimenti il secondo motore fornisce trazione all’asse anteriore solo in caso di necessità. In realtà, questa particolare specifica delle quattro ruote motrici, sarà standard su tutte le future versioni sportive GTX di Volkswagen. Ancora un paio di settimane e avremo maggiori dettagli da svelare.