Volkswagen ID. 7 in arrivo al CES di Las Vegas
Volkswagen continua ad espandere la sua gamma di veicoli elettrici e presenterà un nuovo modello il prossimo 3 gennaio. I dettagli, per ora, sono ancora ridotti al minimo: il costruttore tedesco ha infatti annunciato che in quella data verrà annunciato il nome – che dovrebbe essere Volkswagen ID. 7 – e verrà mostrato un esemplare camuffato.
Il nuovo modello, sempre celato dalle camuffature, debutterà invece in pubblico il 5 gennaio, al CES di Las Vegas. Qui l’azienda inviterà i partecipanti a “sperimentare il prossimo passo nel viaggio di elettrificazione di Volkswagen”.
In mancanza di ulteriori informazioni, possiamo immaginare che possa trattarsi della versione di serie berlina ID. Aero. Il concept è stato mostrato lo scorso giugno ed è stato presentato come la prima berlina elettrica globale di Volkswagen, che verrà offerta in Europa, Stati Uniti e Cina.
Restano alcuni dubbi, ma la ID. Aero era una berlina premium di medie dimensioni realizzata sulla piattaforma MEB e dotata di un pacco batterie agli ioni di litio da 77 kWh per un’autonomia WLTP di 620 km. Il concept presentava un design aerodinamico che permetteva di avere un ottimo coefficiente di resistenza di 0,23.
La versione di serie avrà un design meno estremo, ma manterrà comunque linee fluide, maniglie delle portiere a filo e cerchi ottimizzati aerodinamicamente. All’interno sarà presente un quadro strumenti digitale e un grande sistema di infotainment.