Volkswagen T-Roc, restyling senza elettrificazione
Tempo di restyling per la Volkswagen T-Roc. L’aggiornamento si estende a tutta la gamma, incluse le versioni R e T-Roc Cabriolet. Non potevano non presenziare nuovi fari anteriori, che nella versione Matrix LED possono pure contare su una barra luminosa che si estende attraverso la griglia anteriore.
I fendinebbia sono collocati verticalmente. Le modifiche degne di nota continuano nella parte posteriore con luci posteriori ridisegnate, dotate di nuove firme luminose a LED. Anche il paraurti posteriore è stato modificato. Sono inoltre stati aggiunti una serie di nuovi cerchi da 16 a 19 pollici.
A far risaltare la T-Roc R sono i paraurti anteriori e posteriori specifici per il modello, i fari neri, le luci di marcia diurne impilate verticalmente, i cerchi in lega Jerez da 18 pollici, le calotte degli specchietti retrovisori laterali argentati, uno spoiler sul portellone e uno scarico Akrapovic disponibile come optional.
Più tecnologica e assistita
A bordo la T-Roc “ristilizzata” si distingue per un cruscotto soft-touch che sostituisce il precedente in plastica dura. C’è anche un quadro strumenti digitale da 8 pollici e uno schermo di infotainment disponibile nelle configurazioni da 6,5 pollici, 8 pollici e 9,2 pollici. L’impianto multimediale supporta Apple CarPlay e Android Auto via wireless. Il volante è lo stesso della Golf.
Nuove funzionalità di sicurezza sono state introdotte con il sistema IQ.Drive Travel Assist che include il cruise control predittivo e sistemi di assistenza anteriore e di corsia migliorati. Di serie c’è anche il sistema di assistenza al parcheggio.
Non sono state apportate modifiche al gruppo motopropulsore e quindi l’elettrificazione latita ancora una volta. Il modello entry-level si presenta con un tre cilindri turbo da 1,0 litri con 110 CV. Il quattro cilindri della famiglia TSI è un 1,5 litri da 150 CV. Entrambi i modelli sono a trazione anteriore. È disponibile anche un TSI da 2,0 litri con trazione integrale 4Motion e 190 CV, così come una coppia di motori a quattro cilindri turbodiesel da 2,0 litri con 115 CV e 150 CV (4Motion) rispettivamente. Sulla T-Roc R si conferma il quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 296 CV e 400 Nm di coppia. Prezzi e listino non sono ancora stati ufficializzati.