Volkswagen, anche in Italia al via gli ordini per la Nuova Tiguan Allspace
Sono aperti anche nel nostro mercato gli ordini per la Nuova Tiguan Allspace, la variante a passo lungo del SUV di Volkswagen. Vediamo con quali caratteristiche, e a che prezzi.
Nuova Tiguan Allspace, un campione di design e dimensioni
Il veicolo si presenta con una lunghezza di 4.723 mm e un passo di 2.790 mm (+110 mm rispetto alla Nuova Tiguan). Il design premia un frontale più appariscente, con fari a matrice di LED IQ.LIGHT. La capacità del bagagliaio compresa tra 760 e 1.920 litri nella configurazione a cinque posti oppure tra 700 e 1.755 litri in quella a sette.
La sicurezza
Per quanto concerne la dotazione dei termini di sicurezza, troviamo il Travel Assist (guida assistita fino a 210 km/h) per viaggiare nel massimo comfort. Il sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3 garantisce la migliore connettività. Nuovo è anche il climatizzatore automatico Air Care Climatronic.
La motorizzazione
La gamma di motori è composta da un turbo benzina e due Turbodiesel. Entrambi sono in coppia con un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Non solo: il motore 2.0 TDI da 150 e 200 CV è abbinato a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing), con forte risparmio delle emissioni. Entrambi i TDI possono essere associati sia alla trazione anteriore che a quella integrale 4MOTION. Il motore 1.5 TSI da 150 CV dispone del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT.
Gli allestimenti
Passando poi agli allestimenti, la Nuova Tiguan Allspace viene offerta nelle versioni Life, Elegance e R-Line. È comunque molto ricca la dotazione di base, considerato che la Life presenta
- Wireless App-Connect
- Cerchi in lega Kingston da 18 pollici
- Climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone
- Cruise control adattivo ACC con funzione predittiva
- Strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici
- Fari anteriori a LED con Light Assist
- Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e ciclisti
- Assistente al mantenimento di corsia Lane Assist
- Sistema Pre-Crash
- Riconoscimento dinamico della segnaletica
- Navigatore satellitare Discover Media con schermo touch da 8 pollici
- Portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica
- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- Assistente al cambio di corsia Side Assist Plus con Rear Traffic Alert
- Vetri posteriori oscurati
L’allestimento Elegance aggiunge maggiori contenuti tecnologici e di sicurezza, mentre l’allestimento R-Line strizza l’occhio alla migliore personalizzazione sportiva.
I prezzi
Nel nostro mercato la Nuova Tiguan Allspace ha prezzo di listino di base da 39.500 Euro.