Vorreste una Porsche 918 Spyder che sembra una Polo Harlequin?
Ricordate la Polo Harlequin? Era una versione speciale della citycar di Volkswagen con la carrozzeria di colori diversi: come il costume di Arlecchino appunto. Qualcuno ha deciso di rendere omaggio a quella edizione speciale con una vettura ben più prestigiosa: una Porsche 918 Spyder.
A realizzarla è stato il custom shop olandese Next Level Cars che ha rivestito la supercar ibrida di giallo, rosso, blu e verde. La Volkswagen Polo Harlequin, ma anche la Golf Harlequin che venne venduta negli USA, aveva ogni singolo pannello della carrozzeria verniciata di un colore diverso. Lo stesso fa la Porsche 918 Spyder Harlequin, anche se nel caso della supercar i pannelli della carrozzeria non sono stati riverniciati ma coperti da una pellicola.
La Porsche 918 Spyder riprende lo schema di colori della Polo Harlequin: se in alcune zone il risultato è soddisfacente, in altre sembra un po’ tirato per i capelli, per esempio nella piccola zona gialla dietro le portiere. Tuttavia, nell’insieme, il risultato appare senza dubbio soddisfacente.
Tutto questo lavoro non poteva rimanere chiuso in un garage, per questo la Porsche 918 Spyder Harlequin è stata avvistata di recente in Austria, allo Sportwagentreffen Valden 2023. Tenutosi a Velden am Worthersee, sulle sponde del lago diventato famoso per il leggendario festival della Golf GTI, la supercar multicolore è stata una delle star della manifestazione.