Vorresti l’auto nuova ma costa troppo? Te la paga lo Stato | Chiavi in mano, ISEE non richiesto
Per tutti coloro che vorrebbero un’auto nuova, ma a causa del prezzo non se la possono comprate, lo Stato viene in vostro soccorso. Chiavi in mano subito e non guardano neanche l’ISEE, c’è solo un requisito che dovrete soddisfare.
Le spese oggi giorno sono talmente in aumento che sono molti i cittadini che rinunciano a molti beni di prima o altra necessità, pur di risparmiare. I rincari ci sono per tutti, dipendenti, autonomi, aziende e così via, è proprio il caro vita ad essere spropositato in merito alle entrate di ogni contribuente.
Per questo, quando ci sono degli incentivi o delle agevolazioni, tutti quanti si informano immediatamente se posseggono i requisiti per poterne usufruire. Di bonus ce ne sono diversi, che siano quelli che si basano sul reddito, altri sull’età e altri ancora sul tipo di impiego e così via.
Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un’agevolazione particolare, che permette a chi soddisfa i requisiti di avere un’auto nuova pagata direttamente dagli incentivi statali. Nessuno controllerà l’ISEE in questa circostanza.
Auto nuova pagata dallo Stato
In questo 2024 sono stati diversi gli incentivi e i bonus ad essere stati attivati, oltre a quello di cui vi parleremo a breve. Per farvi un esempio, per tutti coloro che hanno un ISEE basso, quindi inferiore ai 15.000 euro, potranno fare domanda per ricevere per esempio “la Carta Dedicata a te 2024” o ancora “la Carta Acquisti 2024”, per non parlare “dell’Assegno di inclusione”, il “Bonus mamme disoccupate 2024” e molti altri ancora.
Per poter verificare a quali accedere, dovrete necessariamente farvi stilare l’ISEE direttamente da un Caf competente, in modo da avere tutti i documenti necessari quando andrete a fare domanda.
Ecco qual è il requisito
Avete sempre voluto sostituire la vostra auto vecchia con una nuova ma per via del costo ci avete sempre rinunciato? State tranquilli, se siete delle micro, piccole o medie imprese, potrete fare la domanda per poter ricevere dei veicoli nuovi, chiavi in mano. Questo incentivo serve per poter sostituire tutte quelle auto aziendali inquinanti, grazie a incentivi a fondo perduto che possono arrivare anche a 9mila euro e mezzo per ogni auto rottamata e sostituita con una nuova.
Dovrete necessariamente aspettare il bando suddiviso per Regione, in quanto per ognuna di esse ci saranno dei parametri. Per esempio se andate a leggere l’articolo pubblicato su ilsole24ore.com, troverete i primi dettagli in merito alle Regioni del Veneto e della Lombardia.