Warlord, ecco come il Ram 1500 TRX guadagna un assale in più
C’è da dire che agli americani le cose strambe devono piacere parecchio. Soprattutto quando hanno un numero di ruote maggiore a quattro. E forse non tutti conosceranno l’azienda Apocalypse Manufacturing, factory specializzata proprio nella creazione di truck 6×6.
Protagonista di questa nuova elaborazione è il più recente e sportivo Ram TRX. Il suo pianale è stato allungato per consentire il montaggio di un terzo assale e di due ruote aggiuntive. Queste ruote sono da 18 pollici e calzano pneumatici da 37 pollici per terreni fangosi. L’azienda ha pure piazzato una settima ruota tra tetto e cassone nel caso ci fosse bisogno di quella di scorta. Resta da vedere se l’asse aggiuntivo montato da Apocalypse sia effettivamente un asse di trazione e se il pick-un sia un vero 6×6.
La creazione è conosciuta come Warlord e per ulteriori 2.200 dollari i clienti possono ordinarla con pneumatici da 40 pollici. Può anche essere dotato di un sistema di visione notturna termica per 5.200 dollari e luci a LED sotto il pavimento per 1.000 dollari.
“Sono davvero orgoglioso di come il nostro team altamente qualificato ha affrontato il nostro progetto più ambizioso”, ha dichiarato in una nota Joseph Ghattas, proprietario di Apocalypse Manufacturing. “Questa realizzazione è impressionante e si allinea perfettamente con il resto del nostro catalogo di truck Apocalypse.”
Non sono state apportate modifiche al motore del TRX, il che significa che è ancora alimentato da un V8 Hellcat sovralimentato da 6,2 litri che eroga 702 CV. Nel caso foste interessati ad altri modelli da trasformare in formato 6×6, Apocalypse ha già predisposto tempo addietro una particolare versione del pick-up di casa Jeep, il Gladiator.