Weekend per veri appassionati sul lago di Como, grazie a “Fuori Concorso”
Dopo esser sbarcato nelle precedenti edizioni a Villa Necchi a Milano e aver percorso le strade californiane di Palm Springs e della Sardegna, dal 2 al 3 ottobre “Fuori Concorso” torna sul lago di Como, luogo della sua prima edizione nel 2019, in una kermesse dedicata alle automobili motorizzate con Fuori Concorso Turbo.
Saranno circa 35 le automobili con motore Turbo, dagli anni ’70 fino al 2000, le protagoniste dell’evento di quest’anno, mentre due suggestive location affacciate direttamente sul lago faranno da cornice alla manifestazione durante il primo weekend di ottobre.
Tra di loro figureranno rarissimi esemplari come una Porsche 956 Group C concessa dal Museo Porsche, una Bugatti EB 110 SS Prototipo proveniente da una collezione privata e l’unica Lancia ECV2 al mondo in esclusiva dall’FCA Heritage.
Una preview arriva già in questi giorni dal quadrilatero della moda milanese, dove Larusmiani, Main Partner dell’evento, espone in vetrina una BMW E25 Turbo del 1972. La Concept car, prodotta in occasione dei giochi Olimpici di Monaco dello stesso anno, è una dei due soli esemplari esistenti ed è stata fornita in concessione dal Museo BMW. Il 2 ottobre sarà possibile accedere solo tramite invito, mentre domenica 3 ottobre “Fuori Concorso Turbo” aprirà le porte delle due ville storiche Villa del Grumello e Villa Sucota agli appassionati di motori.