Weinsberg lancia CaraBus e CaraTour su base Ford Transit
Sebbene il Fiat Ducato sia la base preferita dagli allestitori di camper e van europei, il Ford Transit sta prendendo sempre più piede, assicurando a chi lo sceglie gli intelligenti sistemi di assistenza alla guida di cui è dotato. Tra i nuovi modelli che hanno scelto il telaio dell’Ovale blu troviamo il CaraBus e il CaraTour di Weinsberg: due modelli di van che si caratterizzano per la grande altezza abitativa, interni spaziosi e una piacevole dinamica di guida.
Il CaraBus e il CaraTour sorprendeno per lo spazio disponibile a bordo e per una grande capacità di carico, che permette di trasportare tutto ciò di cui si ha bisogno per una vacanza. L’altezza di 205 cm consente a chiunque di stare in piedi all’interno del van.
Lo spazio interno è aperto e luminoso. I sedili della cabina di guida si girano in pochissimo tempo verso il tavolino sospeso. Intelligente anche il posizionamento dell’eventuale TV (opzionale) che, grazie all’alloggiamento in una nicchia speciale nei pensili, permette di risparmiare spazio.
Il blocco della cucina lineare dei due nuovi modelli Weinsberg è dotato di frigorifero da 95 litri utilizzabile sia dall’interno che dall’esterno. Il piano della cucina ospita un lavello e un piano cottura a due fuochi che possono sparire sotto la copertura per creare un piano di lavoro di ottime dimensioni.
Sia CaraBus che CaraTour dispongono di un letto trasversale posteriore di oltre 2 metri per rilassarsi come a casa. Semplice, pratico ed elegante è il bagno multifunzione a volume variabile: è dotato di molti portaoggetti e scomparti chiusi.