Weinsberg lancia il Caracompact 640 Pepper su base Mercedes
Weinsberg ha da poco presentato l’X-Cursion su base Volkswagen e ora lancia un nuovo semi-integrale questa volta realizzato sul telaio Mercedes Sprinter. Si tratta del Weinsberg Caracompact 640 Pepper con trazione anteriore e motore da 150 CV (ma è disponibile anche in verisone177 CV con cambio automatico).
Il primo Caracompact è stato lanciato sul mercato nel 2015 come parte della gamma economica dei semi-integrali di Weinsberg. Nel 2017 venne lanciata l’edizione speciale Pepper, con dotazioni aggiuntive come il sistema satellitatare e un ampio garage posteriore, a un prezzo ancora più conveniente.
Comfort e dotazioni
Sul nuovo Pepper splende la stella di Mercedes con gli inconfondibili fari anteriori dello Sprinter e la grande calandra. Weinsberg promette un ottimo comfort grazie a un passo di 3,92 metri e un assale a scartamento largo, che riduce il rollio e diminuisce gli effetti dei venti laterali. Inoltre il Pepper è dotato di serie di cruise control, navigatore e specchietti retroviori elettrici. Un pacchetto demominato Hot Pepper aggiunge ulteriori dotazioni come il cruise control adattivo, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di infotainment a comando vocale MBUX.
Internamente Weinsberg Caracompact è largo 2,12 metri e alto 2 metri. I pensili hanno una leggera angolazione per sfruttare nel modo ottimale lo spazio. Il compatto blocco cucina è dotato di cassetti che lo percorrono in tutta la sua lunghezza.
Due versioni
Il Weinsberg Caracompact 640 MB Pepper verrà messo sul mercato in due versioni. La disposizione più richiesta sarà la 640 MEG con i letti singoli posteriori lunghi 2 metri. Rispetto al Pepper 600 MEG, realizzato sul telaio del Fiat Ducato, il muso più lungo dello Sprinter porta le lunghezza totale del veicolo a 6,91 metri.
Chi viaggia in famiglia, magari con un paio di bambini, può scegliere la versione Suite, che dispone di due letti in più e una una lunghezza esterna di 6,97 metri.
Weinsberg Own
Sui nuovi camper su base Volkswagen e Mercedes, Weinsberg propone inoltre ulteriori possibilità di personalizzazione con la linea Own. Questa linea di rivolge a chi apprezza l’individualismo ed è sinonimo di design esclusivo, alta qualità e aspetto potente. Grazie al configuratore è possibile personalizzare il proprio modello in base alle preferenze personali.