White Rhino è il nuovo Land Rover Defender 6×6 di Classic Overland
Gli esperti di restauro Land Rover di Classic Overland hanno appena presentato la loro ultima opera 6×6, ribattezzata White Rhino. Il nuovo modello si basa su un vecchio veicolo usato per trasportare i vigili del fuoco in Sudafrica ed è probabilmente uno degli interventi più sorprendenti del team.
Una volta ricevuto il Defender “base” (non quello “nuovo” come questo), gli specialisti hanno infatti apportato alcuni cambiamenti importanti, tra cui la sostituzione del V8 da 3,5 litri con un motore LT4 da 6,2 litri sovralimentato di GM, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti che può erogare fino a 682 CV.
Per il resto, si noti come Classic Overland abbia rifinito il fuoristrada con un brillante strato di Icy White, compensato da accenti neri opachi. Il veicolo è stato inoltre equipaggiato con luci a LED, uno snorkel, barre di supporto personalizzate, un verricello e un set di ruote Kahn Mondial Retro completamente nere con pneumatici all-terrain. L’azienda non ha condiviso immagini degli interni, ma afferma che saranno rivestiti in pelle pregiata.
Insomma, se si desidera aggiungere al proprio garage un classico fuoristrada restomod con un vero carattere, non ci sono molte opzioni migliori del White Rhino. A patto, naturalmente, di poterselo permettere: Classic Overland ha fissato il prezzo in 400.000 euro…