Will.i.AMG è la sportiva realizzata da Will.i.am e Mercedes-AMG
Alla fine eccola qua. La fiammante e inedita Will.i.AMG. La vettura realizzata da Mercedes-Benz in collaborazione con Will.i.am. L’attore e cantante è da tempo un ambasciatore del marchio della Stella, sostenitore della nuova formazione elettrificata di AMG, a partire dalla GT 63S E Performance Coupé a 4 porte. Quindi non sorprende che la GT Coupé a 4 porte sia in realtà la base per questa vettura personalizzata. Bella? Meglio lasciare il giudizio a chi legge. Certamente fuori dagli schemi.
Un puzzle in formato AMG
Nonostante la base sia appunto la GT Coupé a 4 porte, le portiere sono soltanto due, ed imitano il design utilizzato sulla SLS AMG. Un’altra AMG, la squadrata G 63, ha ispirato il frontale di questa one-off e, in una svolta interessante, il logo della stella a tre punte Mercedes forma la bocca di un orso che funge da badge della vettura.
Non sono state apportate modifiche al gruppo propulsore. In una dichiarazione, Will.i.am ha affermato di non aver toccato il motore, perché secondo lui AMG produce “i motori migliori”. Non è stato menzionato quale modello di GT 4 porte Coupé fosse la base dell’auto, ma se si tratta della nuova GT 63S E Performance 4 porte Coupé ibrida plug-in, è capace di più 800 cavalli. A corredo della nuova one-off è stato prodotto un documentario in sei parti che descrive in dettaglio la realizzazione della Will.i.AMG. Si chiama “Drive”, e verrà presentato in anteprima durante il Festival di Cannes 2022 alla fine di questo mese.
Alcune delle auto del rapper e attore americano sono state create per la sua iniziativa I.am.auto, creata per aiutare i bambini a interessarsi alle aree tecniche di studio, come quelle necessarie per sviluppare un’automobile. Infatti tutte le attività che circondano la Will.i.AMG andranno a beneficio della i.am/Angel Foundation di Will.i.am.