XPro One è il camper perfetto per gli aspiranti overlander
Se avete intenzione di fare un giro intorno al mondo, o più semplicemente avete bisogno di un camper per campeggiare in luoghi piuttosto inaccessibili, adesso avete un’opzione in più. L’XPro One è un robusto camper progettato da Xpedition Pro che si ispira agli aerei caccia, ai veicoli militari e ai carriarmati.
Realizzato sulla base di un Iveco Daily 4×4, il modello è disponibile con tre passi: 3.00, 3.780 e 4.175 mm. Il suo design miscela superfici piatte con linee affilate. Lo si nota in particolare nella parte posteriore dove l’inclinazione permette al camper di Xpedition Pro di avere un angolo di uscita di 27°.
Altre dotazioni includono luci ausiliarie, mancorrenti sul tetto e i cerchi da 17” avvolti da pneumatici da offroad. Il modello sfoggia anche una griglia a gas estraibile, una tenda da sole e numerosi vani portaoggetti.
Nonostante l’aspetto rude, la cabina è descritta come “incredibilmente confortevole”. Dispone di una zona notte anteriore e una zona pranzo posteriore che può trasformarsi facilmente in un letto matrimoniale.
All’interno della cellula abitativa troviamo anche un frigorifero, un bagno e una doccia. L’XPro One è dotato anche di una stufa, un riscaldatore disele e due serbatoi d’acqua da 200 litri. Il camper è progettato per accogliere pannelli solari e l’azienda dichiara che il veicolo è in grado di ospitare 3 persone fino a 10 giorni senza bisogno di risorse esterne.
Il prezzo non è stato dichiarato, ma Xpedition Pro assicura che i clienti avranno molte opzioni a disposizione per creare il loro perfetto veicolo da overland.