Yenko SC Silverado, ecco versioni e caratteristiche del model year 2022
Recentemente Chevrolet ha tolto il velo sul suo Silverado 1500 2022, ma Specialty Vehicle Engineering (SVE) ha voluto accontentare i più curiosi con alcuni dettagli sulle versioni aggiornate che rientrano nella gamma Yenko dell’azienda.
Ricordiamo infatti che SVE possiede i diritti del marchio Yenko, che viene utilizzato per le versioni elaborate del Silverado, della Camaro e della Corvette. L’azienda di Toms River possiede altresì i diritti di Syclone, che si occupa invece dell’elaborazione del GMC Canyon.
Ebbene, per il Silverado 2022, SVE ha in proposta sia uno Yenko/SC Silverado Off-Road che uno Yenko/SC Silverado Lowered, andando così a soddisfare le preferenze di un nutrito ed eterogeneo gruppo di fan, da quelli offroad a quelli su strada.
In ogni caso, è disponibile una versione sovralimentata dell’LT1 6.2 litri V-8 della General Motors, che fornisce 850 CV di potenza, il doppio del motore di serie. Naturalmente, ci sono anche altre modifiche, comprese quelle del design personalizzato. Tra i vari, SVE riporta nel suo elenco interni forgiati, sistemi di aspirazione e scarico ad alto flusso, e altro ancora. L’azienda ha altresì aggiunto un cambio automatico a 8 velocità aggiornato per gestire la potenza extra.
Non mancano inoltre novità alle sospensioni, con un kit di sollevamento BDS da 4,0 pollici e nuovi ammortizzatori Fox. Le ruote sono da 20”, e calzano pneumatici off-road Nitto Ridge Grappler.
Nel caso in cui si opti per un Yenko/SC Silverado ribassato, si trova un pacchetto di sospensione sport-tuned che dispone di ammortizzatori Fox e molle di abbassamento. Include anche una barra posteriore heavy-duty. Le ruote misurano invece 22” e sono avvolte in pneumatici Nitto NT420V.
Solo 50 esemplari gli esemplari previsto per ogni truck, tutti costruiti secondo le specifiche del model year 2022.