440 FLY è uno dei fiori all’occhiello degli yacht di Galeon
440 FLY è uno yacht di quarta generazione di Galeon (di cui qualche tempo fa abbiamo presentato l’800 FLY) realizzato in collaborazione con il Tony Castro Design Studio. Sportivo ed elegante, versatile e piacevolmente fruibile in ogni area interna ed esterna, ha una postazione di guida confortevole, con un ulteriore posto per un accompagnatore. Dispone inoltre di una seduta a L che avvolge un tavolo allungato che può ospitare fino a sei persone, mentre il wet bar sempre essere il partner ideale per rinfreschi e momenti di convivialità.
Il pronte principale presenta due aree relax separate, con la prua facilmente accessibile dalle porte scorrevoli di dritta, poste accanto al timone. Agli ospiti è lasciato il piacere di scegliere di montare il bimini pieghevole per una protezione contro gli agenti atmosferici.
Il pozzetto permette invece di salire a bordo da tutti i lati grazie alla plancetta di poppa idraulica e al Beach Mode con pannelli semivetrati. La piattaforma beach funge anche da ingresso per i propri toys d’acqua e consente un facile accesso alla zona grill di poppa.
Passando poi agli interni, troviamo un layout classico, con la zona riposo spostata all’indietro, divisa dal pozzetto dalle porte scorrevoli in vetro. La cucina e la postazione di guida sono spostate a prua, mentre le cabine si trovano sul ponte inferiore. La sistemazione può ospitare quattro passeggeri. Per i gruppi più numerosi è disponibile una disposizione a tre cabine con letti a castello. Entrambi i bagni sottostanti sono dotati di soffione e doccia ad altezza d’uomo.
Galeon 440 FLY – Dati tecnici
- Lunghezza dello scafo: 12,9 m
- Lunghezza totale: 13,97 m
- Larghezza dello scafo: 4,2 m
- Ingombro del baglio: 4,2 / 6,35m2
- Potenza minima del motore: 2 x 324 kW
- Potenza massima del motore: 2 x 353 kW
- Capacità del serbatoio carburante: 2 x 850 litri
- Capacità del serbatoio acqua: 255 + 170 litri