Abacos è un nuovo yacht di 30 metri di lunghezza firmato da Vickers Studio
Lo studio di design Vickers Studio ha svelato un nuovo concept di 30 metri, l’Abacos. Disponibile per la costruzione presso il cantiere Van der Valk, può essere consegnato 24 mesi dopo la messa in servizio. Costruito interamente in alluminio, l’esterno del Project Abacos è caratterizzato da una prua verticale, linee architettoniche tese e spigolose e numerosi dettagli in legno.
L’imbarcazione può ospitare fino a otto persone e quattro membri dell’equipaggio, compresa una cabina armatoriale a tutto baglio con cabina armadio, bagno privato e scrivania. Dispone anche di una seconda cabina VIP a tutto baglio e due cabine doppie, ognuna delle quali con bagno. È anche disponibile un layout alternativo con cinque cabine, che aumenta il numero di ospiti a 10.
Gli interni del concept si ispirano alla prima città conosciuta di Çatalhöyük, combinando i toni della terra con motivi geometrici intrecciati nei tessuti e nelle opere d’arte presenti. Il salone principale è dotato di finestre a tutta altezza che offrono un’ampia vista sull’oceano e un’estetica luminosa e ariosa. Sono inoltre presenti divani e poltrone, una TV LCD nascosta e una zona pranzo per otto ospiti.
Il ponte superiore è dotato di pannelli scorrevoli in vetro che consentono alla zona pranzo e bar di essere completamente chiusa e raffreddata con aria condizionata o di essere aperta nei climi più piacevoli. Ci sono diverse aree per prendere il sole sia a poppa del ponte superiore sia sul ponte principale, che presenta una spaziosa area lounge con un parasole retrattile. Tra le altre cose, una vasca idromassaggio sul ponte superiore a prua e uno spazio di stivaggio a prua per un tender fino a quattro metri.
Con un pescaggio di 1,8 metri, il Project Abacos sarà altresì in grado di esplorare agevolmente baie e ancoraggi poco profondi, con stabilizzatori giroscopici a velocità zero per un maggiore comfort. Lo yacht ha una velocità massima di 20 nodi (37 km/h) e un’autonomia di 1.200 miglia nautiche (1.931 km) se la velocità è ridotta a 12 nodi (22 km/h).
Il prezzo del modello è di circa 14.650.000 euro.