AES Yachts svela un nuovo concept di un superyacht da 50 metri
Il nuovo 50 metri di AES Yachts, presentato sotto forma di concept, è un’imbarcazione che ha tutte le qualità che ci si aspetta su un superyacht moderno, con linee pulite ed eleganti che resisteranno al tempo. Ribattezzato semplicemente AES 50 (per ora), il nuovo arrivato abbina un elegante scafo in acciaio a una leggera sovrastruttura in alluminio.
Progettato internamente dal cantiere turco, le linee esterne sono caratterizzate da due ali distintive che si staccano dal ponte di comando per creare punti di osservazione privilegiati. Il sundeck è un altro punto da cui si può godere di incredibili viste sul mare, unitamente a un’area salotto ombreggiata, un bar a prua e un’area lounge aperta a poppa. L’ampio beach club a poppa è dotato di una piscina incassata e diversi lettini: da qui gli ospiti potranno scendere su una piattaforma idraulica per un tuffo, o risalire le scale fino all’area del pozzetto per un cocktail.
Il ponte superiore, invece, ospita un lussuoso skylounge interno che conduce a una zona pranzo circolare per 10 persone a poppa e a una piccola zona ponte a prua. Più avanti, sul ponte di prua, si trova un’area di stoccaggio che può ospitare un tender e due moto d’acqua.
Per quanto infine riguarda la potenza, lo yacht sarà dotato di due motori Caterpillar che consentiranno una velocità massima di 14,5 nodi (26,8 km/h) e una velocità di crociera di 11,5 nodi (21,2 km/h).