Home » Barche » Altri cinque meravigiosi yacht del Cannes Yachting Festival 2023

Altri cinque meravigiosi yacht del Cannes Yachting Festival 2023

La 46ª edizione del Cannes Yachting Festival 2023 si preannuncia davvero corposa, le novità non mancano e le anteprime mondiali non saranno poche. Oltre alle precedenti 5 imbarcazioni che vi abbiamo già evidenziato la settimana scorsa, abbiamo scelto per voi altri modelli che secondo noi sono degni di nota per prestazioni e design. Vi ricordiamo che le date del Cannes Yachting Festival 2023 sono dal 12 al 17 settembre 2023.

Stellamar

Sebbene la sua estetica sia adatta per la crociera nel Mediterraneo, il Stellamar RJ 115 vanta notevoli credenziali da imbarcazione da esplorazione, come un’autonomia di 5.500 miglia nautiche (10.186 km) e una “gru invisibile” per il lancio e il recupero di giocattoli e tender. Lanciata all’inizio di quest’anno, si unisce fratello maggiore, l’RJ 130 Nuri, in acqua ed è il primo delle tre modelli RJ 115 attualmente in fase di sviluppo. L’interno ed esterno di Stellamar sono stati progettati da Francesco Paszkowski con il contributo del cantiere e del proprietario, che ha richiesto un interno a tema naturale con tonalità neutre in tutto.

Cantiere: Cantiere delle Marche

Lunghezza: 35 m

A96

Ispirato alla crescente domanda di benessere, l’A96 si concentra sulla sensazione di tranquillità per gli ospiti, stabilendo molteplici punti di contatto con la natura. Ampie finestre a tutta altezza creano una sensazione di fluidità tra gli interni disegnati da Igor Lobanov e l’ambiente esterno, offrendo viste indimenticabili grazie a due paratie abbattibili a babordo e a tribordo. Gli ospiti vengono poi condotti sul ponte di poppa attraverso porte scorrevoli in vetro, dove un’altra sezione del ponte si apre per collegare l’area salotto con un ampio beach club.

Cantiere: Arcadia Yachts

Lunghezza: 29,3 m

Sanlorenzo SX100

I dettagli dell’SX 100 sono stati tenuti segreti fin dal suo debutto a Cannes l’anno scorso. Un anno dopo, ci si aspetta che Sanlorenzo sveli la sua nuova aggiunta alla pluripremiata gamma SX crossover. Le caratteristiche chiave includono terrazze pieghevoli caratteristiche che si abbinano al generoso beach club sul ponte inferiore, oltre a un ampio salone e area prendisole nella parte anteriore. Secondo BOATPro, il primo modello SX100 dovrebbe arrivare giusto in tempo per il suo debutto a settembre, con altre tre unità aggiuntive previste per il 2024.

Cantiere: Sanlorenzo

Lunghezza: 30,5 m

Long Island 86 Power

Continuando la linea dei catamarani Long Island, il cantiere francese JFA Yachts si è unito al design di Marc Lombard per creare la sua più grande offerta nel segmento dei motor yacht. Questo cruiser ad alte prestazioni vanta anche spazi abitativi impressionanti, rendendolo l’ideale imbarcazione per la navigazione in mare, con l’opzione di una stazione di comando chiudibile per una protezione aggiuntiva. Caratteristiche salienti includono una Jacuzzi sul ponte di prua (inusuale per un’imbarcazione di queste dimensioni) e pannelli solari multipli per ridurre la necessità di un generatore. In un ulteriore omaggio all’ambiente, il sistema di propulsione convenzionale può essere sostituito con un sistema ibrido per ridurre le emissioni complessive dello yacht.

Cantiere: JFA Yachts

Lunghezza: 26,2 m

Nyumba

Il significato di “Nyumba” in swahili è “casa”. Nyumba è il quarto modello SW96 ad entrare in acqua, ma è il primo yacht a vela ibrido mai costruito da Southern Wind. È stato commissionato per un armatore esperto con aspirazioni da globetrotter ed ha trascorso l’estate riscaldandosi con un viaggio inaugurale di 7.500 miglia nautiche (13.890 km) da Città del Capo a Malta. Per migliorarne le prestazioni, un avanzato sistema di accumulo energetico consente la navigazione a emissioni zero, un’autonomia prolungata e inserendo la modalità hotel notti a bordo davvero silenziose.

Cantiere: Southern Wind Shipyard

Lunghezza: 29,2 m