ALVA Yachts svela il suo nuovo Ocean Eco 78 elettrico
Il cantiere tedesco ALVA Yachts ha appena presentato il suo nuovo Ocean Eco 78, uno yacht multiscafo da 23,7 metri dotato di propulsione elettrica e autonomia transatlantica. Basato sul precedente Ocean Eco 60, l’Ocean Eco 78 per dichiarazione dello stesso produttore offre tutto ciò che fa il 60, ma su una scala più ampia.
In sede di presentazione ad opera di Milan Henn, responsabile del design di ALVA Yachts, è stata dunque specificata la presenza di un baglio di 12 metri che offre agli armatori e agli ospiti tutto lo spazio di cui necessitano, e due piattaforme beach gemelle che permettono un facile accesso all’acqua.
Il ponte inferiore è il luogo deputato per la convivialità e la socializzazione: offre posti a sedere a forma di U per otto ospiti e due terrazze a ribalta per prendere il sole su entrambi i lati dello yacht. Ulteriori posti a sedere e spazi per prendere il sole si trovano sul ponte di prua e al timone.
Passando poi agli intterni, qui troviamo uno spazioso salone, una generosa cucina con bar e un’ampia suite armatoriale con bagno privato e cabina armadio. La sistemazione degli ospiti comprende una cabina doppia sulla destra e una camera doppia e matrimoniale sulla sinistra, tutte con bagno privato.
L’ampio tetto dello yacht è infine integrato con dei pannelli solari che raccolgono l’energia per alimentare i motori elettrici, garantendo un’autonomia transatlantica e virtualmente illimitata.