Amels mostra gli interni dell’Entourage da 60 metri
Consegnato alla fine di febbraio, l’Entourage è uno yacht da 60 metri realizzato da Amels con interni completamente personalizzati, progettati dallo studio canadese Burdifilek con l’obiettivo di creare spazi multifunzionali ottimizzati per la socializzazione. Il cantiere olandese mostra ora per la prima volta gli interni dello yacht, che potrà essere noleggiato con Moran Yacht & Ship a partire da 435.000 a settimana.
L’Entourage è il secondo scafo della serie Amels 60. Mentre il primo, Come Together, è caratterizzato da finestre geometriche distintive che dovrebbero essere la firma di questo modello, il team di progettazione ha personalizzato l’Entourage per includere lunghe strisce di vetri che consentono l’entrata di una maggiore quantità di luce.
Altre personalizzazioni e finiture possono essere viste in tutto lo yacht da 830 GT, tra cui un ponte di coperta esteso e un prendisole, che sono stati richiesti in modo specifico dall’armatore e saranno ora implementati su tutte le costruzioni future.
“Il proprietario sapeva esattamente come voleva intrattenere i suoi ospiti e come voleva che fosse il flusso attraverso gli spazi. Quando il sole tramonta, lo yacht si trasforma, passando dal giorno alla notte, evocando una sensazione completamente diversa”, ha spiegato Diego Burdi, co-fondatore di Burdifilek. Attingendo all’esperienza dei progetti terrestri, tra cui il W Hotel, lo studio ha utilizzato un mix di legno sbiancato, tappeti setosi, divani curvi e forme organiche.
L’Entourage può trasportare 12 ospiti e 13 membri dell’equipaggio, con spazi per questi ultimi ben studiati che includono una lavanderia e spazio di stoccaggio a secco. I punti salienti della configurazione degli alloggi per gli ospiti includono una suite armatoriale sul ponte principale che si estende su 162 metri quadrati e beneficia di un balcone ribaltabile, area lounge, doppi bagni e una suite doppia adiacente che rende il layout flessibile e adatto alle famiglie.
Il prendisole ha aumentato la sua estensione di 1,5 metri ed è dotato di vasca idromassaggio, bar, sedute a L e zona pranzo separata. Sul ponte di prua c’è spazio per due tender e due waverunner, con toys aggiuntivi come SeaBob e wakeboard riposti nel beach club. Qui c’è anche una sauna, un dayhead e attrezzature da palestra.