Amer presenta il 41 Explorer con 8.000 km di autonomia
Presentato all’ultimo Monaco Yacht Show dal Cantiere Permare, l’Amer 41 Explorer è uno yacht di 41 metri di lunghezza e 9,75 metri di larghezza. La sua consegna è prevista per l’inizio del 2025 e sarà in grado di ospitare 10 persone divise in 5 cabine, a cui si aggiungono 8 membri dell’equipaggio.
L’Amer 41 sarà caratterizzato da uno scafo innovativo per forma e tecnologia. L’avanzato sistema di propulsione, formato da motori Volvo Penta, è in grado di ridurre in modo significativo consumi ed emissioni, garantendo allo stesso tempo silenziosità e comfort a bordo. Con una velocità massima di 15 nodi (27,7 km/h) e una velocità di crociera di 12 nodi (22,2 km/h), l’Amer 41 avrà un’autonomia di circa 8.000 km. Tra le peculiarità c’è un nuovo sistema rapido e sicuro per il varo e il recupero dei tender.
Il design sia interno che esterno del nuovo yacht è stata firmata da Luiz De Basto, mentre la progettazione, dall’architettura navale all’ingegneria esecutiva, è stata commissionata all’azienda italiana Optima Design.