Aquila 32 Sport è il catamarano compatto dalla grande abitabilità
FC-Yacht ha presentato l’Aquila 32 Sport, nuovo catamarano compatto che l’azienda commercializza in Italia rivolgendolo alla clientela che desideri fruire di un’imbarcazione dalle misure contenute (meno di 10 metri) ma con grandi caratteristiche abitabilità e di spazi dedicati alla crociera, impensabili sul monoscafo.
Il veicolo è spinto da due fuoribordo da 250 CV l’uno, sostituibili con fuoribordo da 600 CV complessivi, in grado di spingere l’imbarcazione a più di 40 nodi e, dunque, trasformando il mezzo da day cruiser a fast cruiser. L’Aquila 32 Sport sarà presente al Cannes Yachting Festival 2022 dal 6 all’11 settembre 2022.
Con l’occasione, la società ricorda come tutti i modelli di Aquila Power Catamarans offrano diverse possibilità di allestimento che consentono di variare l’imbarcazione in base alle esigenze del momento. Nel dettaglio, Aquila 32 Sport offre due zone completamente indipendenti: a prua una configurazione bowrider con doppio solarium e un facile accesso centrale che consente di spostarsi in totale sicurezza anche in navigazione; a poppa si apre un pozzetto che può essere allestito a dinette o in prendisole poppiero.
L’accesso al mare è assicurato da una spiaggetta ben dimensionata, allungata tra i due motori fuoribordo, facile da raggiungere dal pozzetto. Riparato dal parabrezza, un angolo cucina totalmente equipaggiato.
Per gli appassionati del settore, ricordiamo che qualche settimana fa abbiamo parlato anche del nuovo catamarano elettrico Senses 62 di Soel Yachts, in grado di compiere viaggi transoceanici.