Aquila 42 Yacht è un catamarano da 12 metri pratico e versatile
L’Aquila 42 Yacht è un nuovissimo catamarano pratico e confortevole, progettato per permette ai diportisti di godersi l’oceano nel modo migliore. Come il fratello più grande Aquila 54 Yacht, vanta una serie di caratteristiche innovative e la tecnologia più recente che caratterizzano i modelli più grandi. Con due comode cabine, una cabina di servizio e generosi spazi per il relax e il divertimento, questo modello può soddisfare le esigenze di molte persone.
A occuparsi del design esterno è stato lo studio francese VPLP mentre Chedal Anglay ha firmato il design degli interni. Con una lunghezza complessiva di 12,6 metri e una larghezza di 6,4 metri, l’Aquila 42 Yacht offre lo stesso livello di comfort del popolare 44 Yacht pur essendo più corto e stretto.
Configurazione personalizzabile
Dotato di doppio scafo infuso in resina vinilestere, il catamarano è forte e leggero. Come detto, di serie l’Aquila 42 Yacht offre due spaziose cabine più una di servizio a prua. La suite armatoriale occupa gran parte dello scafo di sinistra, mentre l’altra cabina si trova a dritta. C’è parecchio spazio all’interno e comode aree per godersi le acque aperte nel pozzetto, nel flybridge e sul ponte di prua. I potenziali armatori che desiderano invitare più ospiti possono optare per una configurazione diversa, con 3 o 4 cabine.
Nella configurazione a 3 cabine, il ripostiglio si amplia con un letto matrimoniale e un bagno privato. Per arrivare ad avere 4 cabine, i progettisti hanno pensato a due cabine con un bagno condiviso nello scafo di sinistra.
L’interno ha un design open space che collega la cucina e il grande salone, dotato di un divano a C che mette a disposizione molti posti a sedere. Il salone vanta ampie finestre con una vista quasi a 360 gradi introno alla barca, portando luce naturale e il panorama all’interno dell’imbarcazione.
Il catamarano comprende tre diversi spazi di intrattenimento all’aperto. Il pozzetto di poppa presenta un ampio divano e un tavolo, oltre a un piccolo bar collegato alla cucina di poppa aperta. Inoltre gli ospiti potranno godere di un più facile accesso all’acqua e al molo. Una rampa di scale a dritta conduce dal pozzetto al grande flybridge, dove si trovano molti posti a sedere (grazie a una postazione di pilotaggio centrale), un mobile bar e un enorme divano a L. La zona di prua è uno spazio perfetto per rilassarsi con due prendisole ripiegabili.
Per quanto riguarda la propulsione, il nuovo Aquila 42 Yacht può essere alimentato da due motori entrobordo Volvo Penta D4 da 230 o 300 CV.